Web Agency Anna Squatrito

ANNA SQUATRITO

domenica 6 marzo 2011

Essere primi sui motori di ricerca

I motori di ricerca sono sicuramente il metodo più efficiente per sostenere su internet la campagna pubblicitaria. Tale forma di pubblicità raggiunge il pubblico al momento in cui è interessato al prodotto o al servizio, cioè quando l’utente lo sta cercando digitando su internet le “parole chiave”.
I costi da sostenere per l’Azienda, sono sicuramente più bassi
I vantaggi del posizionamento sui motori di ricerca sono quindi:
1)Efficienza del messaggio, che arriva all’utente nel momento in cui egli sta cercando il prodotto o servizio offerto;
2)Target diretto: il messaggio pubblicitario viene letto dagli utenti interessati
3)Economicità estrema della pubblicità rispetto a qualsiasi altra forma
4)La pubblicità offre al consumatore proprio quello che cerca
Indicizzare un sito in molti motori di ricerca, non aumenta il numero di persone che lo visita, nè ottimizza il posizionamento motori ricerca.
Non esserci entro le prime due pagine di risultati dei motori di ricerca significa non essere visibili su internet e quindi non arrivare a far conoscere i propri servizi o vendere i propri prodotti al pubblico. Da questo appare chiaro che la presenza su internet, in special modo aziendale, non dovrebbe mai tralasciare un’adeguata azione di marketing, ben costruita, con il fine di dare il massimo rilievo e la massima visibilità al sito web.
Mettere in atto un piano di posizionamento del sito sui motori di ricerca dovrebbe essere il perno sul quale ogni piano di web marketing dovrebbe basarsi.

Nessun commento:

Posta un commento