Web Agency Anna Squatrito

ANNA SQUATRITO

domenica 6 marzo 2011

Il video marketing: pubblicare un video su YouTube

E’ sempre più diffuso oggi il video-marketing, e YouTube è divenuto un eccellente mezzo per fare sì che crescano le visite su un determinato sito web. Basta pensare che è il terzo sito più frequentato del mondo. E’ importante oggi trovarsi su questo portale con un video pubblicitario, in quanto sempre più utenti ricercano su YouTUbe i video relativi all’oggetto del loro interesse. Tra l’altro, facendo una ricerca su Google su un qualsiasi argomento con parole chiave (basti pensare alle ricette) molto spesso veniamo indirizzati su un video di YouTube.
E’ fondamentale avere un video di qualità: fine del video marketing è infatti quello di attirare l’attenzione dell’utente ed ottenere quindi un notevole numero di contatti.
Occorre quindi:
1) Utilizzare come titolo le parole chiave che meglio descrivono il prodotto o l’attività pubblicizzati
2) Indicare, alla fine del video, tutti i dati necessari per essere contattati: sito web, email, numero telefonico, ecc.
3) Descrivere il video in modo da destare l’interesse del probabile cliente
4) Ottimo sarebbe creare una propria community all’interno di YouTube
5) Non creare un video molto lungo e fare in modo da divertire il pubblico, con una buona musica, con belle foto. Importante è essere più chiari possibile
In poche parole: in un piano di marketing della propria azienda, non può mancare un video marketing: utilizzarlo nel modo più esatto, porterà molti vantaggi all’immagine dell’Azienda

Nessun commento:

Posta un commento